Su richiesta dell'Ufficio di Presidenza della CIIP, si è svolto un primo incontro il giorno 6 aprile 2017 con la dott.ssa Nicoletta Cornaggia referente della Regione Lombardia e Coordinatore del Gruppo Tecnico Interregionale della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro.
In questo primo incontro sono state affrontate in particolare tematiche relative alla Regione Lombardia e, successivamente, è stata richiesta una audizione formale con il Gruppo Tecnico Interregionale.
In data 12 aprile 2017 si è svolta l'audizione sopracitata. Per CIIP hanno partecipato Norberto Canciani e Arnaldo Zaffanella, in qualità di referenti per la formazione. Entrambi gli incontri hanno avuto riscontri positivi e, in particolare nell'incontro del 12 aprile, sono state esposte tutte le osservazioni elaborate dal gruppo formazione in merito all'applicazione degli Accordi Stato Regioni sulla formazione in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Tutti i rappresentanti del Gruppo Interregionale hanno concordato con le osservazioni proposte e hanno preso l'impegno di affrontare tutte le tematiche in discussione.
In allegato un documento con i contenuti dell'intervento nell'audizione. Si valutano altamente positivi gli incontri avuti e in particolare l'audizione con il Gruppo Tecnico Interregionale in quanto ha consentito a CIIP di riaprire un dialogo con gli organismi istituzionali che seguono particolarmente queste problematiche.