Giovedi’ 24 giugno 2021 La casa degli RLS organizza il seminario on line "Le misure di prevenzione in epoca Covid: quale ruolo del RLS?".

Dalla presentazione dell'evento promosso da La casa degli RLS - Comune di Milano - Città metropolitana di Milano - ATS Milano - INL - Vigili del Fuoco - INAIL DG Lombardia - CIIP

“Per non dimenticare…” quest’anno l’elenco delle vittime è terribilmente lungo. Ci impegniamo a non dimenticare nessuno di loro.

Riprendiamo gli incontri dopo un lungo e difficile periodo di emergenza.
Molte attività essenziali sono state messe sotto pressione fino ai limiti estremi, altre si sono arrestate o definitivamente spente, sottoponendo i lavoratori ad una preoccupazione per la sopravvivenza occupazionale altrettanto pesante.
In questo scenario gli RLS non sempre sono stati coinvolti nei comitati Covid, per individuare le misure di prevenzione più utili, ma sono spesso stati tenuti ai margini dell’organizzazione.
La pandemia si sta esaurendo ma non è finita, e non sappiamo se possa un domani ri-comparire qualche cosa di simile. Il confronto ci potrà permettere di raccogliere e valorizzare le esperienze, per gestire queste ultime (speriamo) fasi, e non dover ogni volta ricominciare da zero ad affrontare eventuali nuove emergenze.

In Eventi il programma del seminario