Dal 28 settembre al 14 ottobre 2021 ASVIS organizza il Festival dello Sviluppo Sostenibile.
Nei giorni 22 e 23 giugno 2021, con il patrocinio di SNOP e di AIE si terrà la quarta edizione di CANC TUM, organizzata dalla UOC SPreSAL Epi Occ della ASUR Marche. In <Eventi> i dettagli delle due giornate, la prima dedicata ai cancerogeni e la seconda ai tumori occupazionali.
Sono disponibili le presentazioni ai link sopra indicati.
Il DM-Sanità 14/1/21 riguarda la “Determinazione degli standard di sicurezza e impiego per le apparecchiature a risonanza magnetica e individuazione di altre tipologie di apparecchiature a risonanza magnetica settoriali non soggette ad autorizzazione".
Nel dicembre 2020 OSHA ha pubblicato il report "Il futuro dell’agricoltura e della silvicoltura: conseguenze per la gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori" (EN)
Sul Supplemento alla Gazzetta Ufficiale n.101 del 21 agosto 2020-Serie generale è pubblicato il decreto legislativo 101 del 31 luglio 2020
OSHA ha pubblicato sul proprio sito "L’infezione da COVID-19 e sindrome post-COVID – guida per i lavoratori" e "Infezione da COVID-19 e COVID lunga ─ guida per i dirigenti"
Il Ministero della Salute ha pubblicato la circolare "Uso dei test molecolare e antigenico su saliva ad uso professionale per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2".
Il 12 maggio 2021 INAIL ha pubblicato il "Documento tecnico operativo per l’avvio delle vaccinazioni in attuazione delle indicazioni ad interim per la vaccinazione anti-SARS-COV-2/COVID-19 nei luoghi di lavoro approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome l’8 aprile 2021"
CIIP ha inviato il 13 aprile 2021 una lettera ai Ministeri competenti ed alla Conferenza Stato Regioni avente per oggetto "Sicurezza del lavoro nei settori ferroviario, portuale, marittimo, pesca".
Il Convegno Nazionale AIRP 2021 "La radioprotezione: novità e sfide tra innovazione normativa e tecnologica" si terrà a Roma, presso la Domus Australia, via Cernaia 4b dal 29 settembre al 1 ottobre 2021.
Le presentazioni possono essere scaricate dal sito di AIRP
Il 12 aprile 2021 la Direzione Generale Prevenzione Sanitaria ha pubblicato le "Indicazioni per la riammissione in servizio dei lavoratori dopo assenza per malattia Covid-19 correlata"